È andato in scena a Milano lo scorso 3 novembre all’Allianz Cloud, lo spettacolo Be Inspired alla presenza di molti fan di Milano Cortina 2026, partner e stakeholders. È stato il momento finale della due giorni di lavoro “Meet Milano Cortina 2026” dove Fondazione ogni anno incontra i partner per confrontarsi e raccontare progetti e iniziative in vista dei Giochi.  Lo spettacolo, nato dall’idea creativa del Team Eventi della Fondazione Milano Cortina 2026, ha raccontato i valori Olimpici e Paralimpici e gli elementi di uno spirito italiano lontano dalla retorica.

Be Inspired è stato strutturato in quattro atti e ha visto il coinvolgimento di atlete e atleti di oggi e di ieri. I quattro capitoli dell’evento - Beauty, Passion, Change e Together - rappresenteranno il percorso verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Per un’ora e mezza è andato in scena uno spettacolo all’insegna della bellezza, della passione, del cambiamento e dello stare insieme.

A dare il via due atleti del curling paralimpico, Giuliana Turra e Emanuele Spelorzi. Tantissimi gli sportivi coinvolti. Tra loro Matteo Rizzo, Lara Naki Guttmann, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, Giorgia Galimberti e Matteo Mandelli. Presenti anche Bebe Vio, che ha ispirato il pubblico con un monologo sul potere dell’ispirazione nello sport e nella vita, e Carolina Kostner, che ha raccontato come il pattinaggio le abbia cambiato la vita sin da bambina.

14/11/23

Tipologia: Milano Provincia