• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Milano per tre giorni.

Lunedì 2 febbraio alla sera, informa una nota del Coni, il Presidente della Repubblica sarà al Teatro alla Scala per l’inaugurazione della 145esima Sessione del Comitato Olimpico Internazionale. Poco prima incontrerà i membri del CIO nella Sala Alessi di Palazzo Marino in una tradizionale cerimonia di benvenuto.

La mattina del 5 febbraio il Capo dello Stato si recherà al Villaggio Olimpico dove sarà accolto dal Presidente del CONI Luciano Buonfiglio e dal Capo Missione Carlo Mornati. Apporrà poi la sua firma al Murale della Tregua Olimpica e poi rivolgerà un saluto alla Delegazione Italiana nella Sala Meeting degli Chef de Mission. Successivamente, dopo la visita alla palazzina nella quale alloggia la Squadra Italiana, pranzerà con le atlete e gli atleti azzurri alla mensa del Villaggio Olimpico.

In serata prenderà parte alla Cena per Capi di Stato offerta dal Presidente del CIO, Kirsty Coventry, che si terrà alla Fabbrica del Vapore.

Venerdì 6 febbraio il Presidente Mattarella assisterà al taglio del nastro per l’inaugurazione di Casa Italia alla Triennale. In serata infine sarà presente allo Stadio San Siro in cui rappresenterà lo Stato italiano alla cerimonia di apertura della XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

27/01/26
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni