Successo per il Team Milano Cortina 2026 allo United Through Sport Virtual Youth Festival, la prima grande manifestazione online rivolta agli under 18 patrocinata dal Comitato Olimpico Internazionale, dal Comitato Paralimpico Internazionale e da Special Olympics. Nelle competizioni sportive online i partecipanti possono mettere in luce i propri talenti e contribuire a diffondere il messaggio sul quale il Virtual Youth Festival si fonda: “Uniti possiamo dare a tutti un’opportunità e la speranza. Lo sport non mette nessuno ai margini”.

A ricevere un riconoscimento a livello internazionale sono state Rebecca Maestroni, pluricampionessa italiana under 15 di sci in tutte le specialità degli Special Olympics, e Lara Colturi talento dello sci, figlia della campionessa Olimpica di supergigante Daniela Ceccarelli.

“Il mio sogno è essere considerata una luce di gioia e di ispirazione per le persone con e senza disabilità per raggiungere i loro obiettivi nella vita” ha dichiarato Rebecca Maestroni, che ha preso parte alla competizione nella categoria “Talent”.

“Le mie grandi passioni sono lo sci alpino e il pattinaggio artistico. Vorrei poter girare il mondo grazie allo sport e poi l’obiettivo è Milano Cortina 2026” ha spiegato Lara Colturi, dopo essersi messa alla prova nella categoria Under 16.

Nel Team Milano Cortina 2026 hanno partecipato anche Daniel Grassl, 18 anni, vincitore dei Campionati italiani di pattinaggio di figura nel 2019 e nel 2020, Serena Pergher che ha partecipato ai Giochi Olimpici Giovanili di Losanna 2020 nel pattinaggio di velocità e Samuel Weihprachttizky a cui a 18 mesi hanno diagnosticato una malattia genetica rara e che oggi, a 9 anni, è una promessa del Para Ice Hockey.

Coinvolgere i giovanissimi che avranno 18 anni nel 2026, promuovere tra loro i valori dello sport e dell’Olimpismo è uno degli obiettivi centrali dell’Olimpiade e Paralimpiade italiana.

16/02/21

Tipologia: Milano Provincia