• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

La Fondazione Milano Cortina 2026 ha ufficializzato che i Giochi Paralimpici Invernali saranno trasmessi in esclusiva in Canada da CBC/Radio-Canada e in Brasile da Globo. Entrambe le emittenti, protagoniste della scena mediatica nei rispettivi Paesi, offriranno una copertura ampia e diversificata, coinvolgendo televisione, streaming, radio e social media, in sinergia con i Comitati Paralimpici nazionali.

Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, ha sottolineato il valore simbolico e sociale di queste partnership, che contribuiranno a diffondere la forza ispiratrice del movimento paralimpico attraverso lo sport di altissimo livello e le storie di resilienza degli atleti.

Il Canada conferma un trend di crescente interesse per i Giochi: oltre 11 milioni di spettatori hanno seguito la copertura record di CBC/Radio-Canada durante le Paralimpiadi estive di Parigi 2024. La Presidente e CEO Marie-Philippe Bouchard ha ribadito l’impegno dell’emittente nel valorizzare gli atleti canadesi anche a Milano Cortina, proseguendo una collaborazione iniziata nel 2014.

In Brasile, Globo punta a replicare il boom di ascolti registrato con Parigi 2024, che ha raggiunto 68 milioni di persone e segnato un +183% di ore viste su Globoplay rispetto a Tokyo. Eduardo Gabbay, Direttore dei Canali Sportivi di Globo, ha evidenziato il ruolo dello sport paralimpico nella promozione della diversità e dell’inclusione.

I Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 15 marzo, celebreranno il 50° anniversario dell’evento con la partecipazione di circa 655 atleti in 79 eventi medaglia. Novità storica: il curling in carrozzina introdurrà la disciplina a coppie miste, ampliando l’offerta sportiva e le opportunità di rappresentanza.

29/07/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni