Cambio al vertice della Fondazione Milano Cortina 2026, la società che si occupa dell’organizzazione dei futuri giochi olimpici invernali. Vincenzo Novari lascerà il ruolo di amministratore delegato (assegnatogli a novembre 2019) e presto verrà nominato il suo sostituto.

Secondo quanto appreso dall’ANSA da fonti di governo che seguono il dossier, la nomina del nuovo ad dovrebbe arrivare dopo le elezioni politiche di fine settembre.

Il dl aiuti bis, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto e ora all'esame delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, ha modificato la governance della Fondazione con l'ingresso fra i soci della Presidenza del Consiglio. Secondo il dl, l'amministratore delegato è nominato con decreto del presidente del Consiglio, sentiti la Regione Lombardia, la Regione Veneto, le Province autonome di Trento e Bolzano, il Comune di Milano e il Comune di Cortina d'Ampezzo. I membri della Fondazione, si prevede inoltre, provvedono, su proposta dell'amministratore delegato, al "conseguente adeguamento dello statuto della Fondazione entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione".

06/09/22

Tipologia: Milano Provincia