È stato firmato un Avviso comune tra l’amministrazione comunale di Milano e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil di Milano per un accordo in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, sviluppo occupazionale e ricadute sui territori coinvolti, in particolare per quanto riguarda i Giochi di Milano Cortina 2026 e gli interventi legati al PNRR.
L’Avviso prevede la costituzione di due tavoli di confronto. Uno dei due è dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in cui il Comune si impegna a coinvolgere anche i soggetti attuatori privati che stanno lavorando alle opere olimpiche e ai servizi. Obiettivo primario del tavolo lo sviluppo delle aree interessate dai Giochi, la condivisione di protocolli operativi su qualità dei rapporti di lavoro, appalti, salute e sicurezza.
Il Comune di Milano si impegna a convocare gli incontri entro settembre coinvolgendo Fondazione Milano Cortina 2026 e i soggetti attuatori delle opere e dei servizi con riferimento ai Giochi.
16/07/24