Il Comitato Organizzatore dei Giochi di Milano Cortina 2026 ha annunciato la firma degli accordi con gli Event Delivery Entities (EDE), le realtà che operano nel mondo degli eventi sportivi nei territori che ospiteranno Milano Cortina 2026: il Comitato Coppa del Mondo Biathlon Antholz Anterselva, il Comitato Nordic Ski Val di Fiemme, la Fondazione Bormio, la Fondazione Cortina.
L’annuncio dell’accordo si è tenuto alla presenza dell’Amministratore Delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, e dei Presidenti dei quattro EDE: Lorenz Leitgeb, Pietro De Godenz, Matteo Bonfà e Stefano Longo. Con questa firma si rafforza ulteriormente il legame tra Milano Cortina 2026 e i territori dei Giochi, con l’obiettivo di attingere al know-how delle realtà locali che, da un lato, condivideranno col CIO la propria esperienza, dall’altro potranno perfezionare le loro competenze nell’ambito delle manifestazioni sportive.
“La firma degli accordi quadro rappresenta un ulteriore e significativo tassello nel percorso di realizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026” - ha commentato l’Amministratore Delegato di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier. “Il nostro Paese può contare su territori con eccellenti competenze organizzative e con una profonda conoscenza del mondo dei grandi eventi sportivi. Il Comitato Organizzatore non poteva prescindere da un bacino di esperienze così importante”.
30/01/24