• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Fino all’alba è il nuovo inno di Milano Cortina 2026. Il brano, interpretato da Arisa e composto da Giulio Gianni e Francesco Marrone del Corpo Musicale La Cittadina di San Pietro Martire di Seveso, ha ottenuto il 72% dei voti ed è ufficialmente il brano che ci accompagnerà nel viaggio verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026. Ad annunciare i risultati del contest è stato Amadeus, Ambassador di Milano Cortina 2026, il 5 marzo scorso su Rai1 durante il programma Affari tuoi - Formato Famiglia.

Al concorso, realizzato da Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione con Ministero della Cultura e Ministero dell’Università e della Ricerca, hanno partecipato Conservatori, bande musicali civili e Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica provenienti da nove regioni italiane. Dopo una prima selezione, sotto la direzione artistica del Maestro Peppe Vessicchio, sono stati scelti due brani: il vincitore, Fino all’alba, e Un po' più in là, composto da Veronica Gori, Gaetano Chirico, Giovanni Muggeri e Marco Pezzali del CPM Music Institute di Milano e interpretato da Malika Ayane.

“Un grande orgoglio e una grandissima gioia per il Corpo Musicale, travolto da una straordinaria ondata di affetto e congratulazioni. - ha dichiarato Marco Orsenigo, presidente del Corpo Musicale La Cittadina di San Pietro Martire – Un sentito ringraziamento a tutto lo staff di Milano Cortina 2026, al maestro Peppe Vessicchio e ad Arisa per l’opportunità che hanno dato ai ragazzi e alla banda. Il sogno di due giovani straordinari è diventato realtà”.

Il brano è disponibile sul sito milanocortina2026.org, sul canale YouTube di Milano Cortina 2026 e sugli altri canali social.

08/03/22
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni