• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Mercoledì 4 giugno si è tenuto l’incontro presso la Camera di Commercio di Milano dal titolo “Explora verso e oltre Expo 2015”. 

A poco più di sei mesi dalla sua nascita, Explora – la Destination Management Organization (Dmo) che ha come funzione primaria la promozione e la promocommercializzazione dell’intera offerta turistica della Lombardia per Expo Milano 2015 – ha presentato gli strumenti di Social Media Marketing e il portale di destinazione che rappresenterà la piattaforma del nuovo turismo lombardo e delle sue imprese. 

Alla presentazione sono intervenuti: il direttore generale Explora Josep Ejarque, il presidente Explora Giuliano Noci, il direttore generale DG Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Danilo Maiocchi, il general manager Sales & Marketing Expo 2015 spa Giovanni Sacripante, il dirigente area sviluppo del Territorio e del Mercato Camera di Commercio di Milano Sergio Rossi, il direttore Settore Relazioni Istituzionali con la Città ed Expo Comune di Milano Gianni Confalonieri e il direttore aggiunto Ente Turismo di Barcellona Joana Homs. 

Explora è un’iniziativa a favore della business community e degli operatori milanesi e lombardi. 

Milano, negli ultimi tempi, ha saputo migliorare la propria capacità attrattiva, richiamando un altro tipo di turismo oltre a quello legato al business. 

Explora si pone questo obiettivo: rilanciare Milano da un punto di vista turistico e culturale, promuovendo anche le mete turistiche presenti Lombardia e quelle oltre i suoi confini, attraverso l’incontro tra domanda e offerta, dando supporto agli operatori turistici lombardi e non solo, e facendo in modo che Expo Milano 2015 diventi un successo. 

Per raggiungere questi traguardi, Explora userà numerosi strumenti di Web Marketing e di Social Media Marketing, grazie anche all’uso del nuovo logo “Wonderful” ideato per creare l’effetto “Wow”: 

  • il blog blog.wonderfulmilan.info, ora disponibile in italiano e inglese, ma presto anche in altre 7 lingue;
  • il sito internet wonderfulmilan.info, tradotto in 9 lingue che metterà in contatto l’offerta con la domanda, presto online;
  • la creazione di profili e di pagine dedicate a Explora sui social media;
  • un’applicazione per smartphone. 

Secondo Gianni Confalonieri Expo Milano 2015 va affrontata con determinazione per dimostrare che rappresenta una straordinaria occasione per la città e per l’Italia. 

In quest’ottica giungono buoni segnali dalla partecipazione agli eventi di maggio proposti da Expo in Città, che hanno fatto registrare più di un milione di visitatori. 

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito http://www.exploratourism.it/ e alla pagina su Twitter @ExploraTourism

Hanno detto: 

Josep Ejarque: “Con Explora siamo noi che ci adeguiamo al mercato. Non è più il mercato che si deve adeguare a noi”.   

Gianni Confalonieri: “È in momenti come questo che si disegna il futuro per un Paese. Vogliamo che Milano sia orgogliosa dell'evento Expo 2015. La stiamo motivando con eccellenze come Expo in Città”.

 Giovanni Sacripante: “Il Fuori Expo valorizzerà non solo Milano, ma anche le altre città italiane”. 

Sergio Rossi: “Con Explora si è dato vita all’iniziativa Expo in Città per valorizzare Milano e costruire un fuori Expo”. 

06/06/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni