• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

La Lombardia, insieme a Veneto e Trentino, ospiterà le Olimpiadi Giovanili Invernali 2028 (YOG), assegnate dal Comitato Olimpico Internazionale con il progetto Dolomiti Valtellina 2028. L’evento, annunciato giovedì 30 gennaio 2025 durante la cerimonia all’Olympic House di Losanna, rappresenta una naturale eredità delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Le competizioni si svolgeranno dal 15 al 29 gennaio 2028 sfruttando sette impianti già modernizzati per i Giochi del 2026.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato il prestigio e le opportunità offerte dai Giochi, che rafforzeranno il ruolo della regione sulla scena internazionale, evidenziando l’efficienza organizzativa e la capacità di collaborazione con altri territori e istituzioni nazionali. L’evento avrà un impatto significativo sul piano economico, educativo e culturale, lasciando un’eredità duratura.

Alla cerimonia di Losanna erano presenti anche il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, i rappresentanti di Veneto e Trentino, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e diversi olimpionici.

11/02/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni