Gabriele Abbati e Alessandro Giungi sono stati eletti rispettivamente Presidente e Vicepresidente della commissione consiliare permanente Olimpiadi Milano Cortina 2026. La Commissione, costituita con delibera del Consiglio Comunale del 29 luglio 2020, avrà il compito di esaminare tutti i provvedimenti e le proposte relativi alle attività e alle iniziative dell'ente propedeutiche all’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

“Stiamo stilando un programma delle attività - afferma Gabriele Abbati - Sentiremo a breve l'assessore allo sport Roberta Guaineri per fare il punto sulla parte relativa agli impianti sportivi in città. Quindi gli altri assessorati per verificare anche infrastrutture, mobilità e gli altri temi connessi. Pianificheremo anche sopralluoghi nelle aree coinvolte, penso al Palasharp, Santa Giulia, lo scalo di Porta Romana. Dovrà essere un’attività molto aperta a città e municipi”.

02/02/21

Tipologia: Milano Provincia