È on air dal 12 ottobre la nuova campagna pubblicitaria di Allianz dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, presentata in anteprima mondiale in Italia. Partner assicurativo globale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2032, il gruppo celebra attraverso una serie di spot l’impegno, la concentrazione e la determinazione di tre protagonisti dello sport azzurro: Sara Conti e Niccolò Macii, coppia del pattinaggio artistico, e Giuseppe Romele, campione paralimpico di sci di fondo.
Le immagini alternano momenti di intensa preparazione atletica e scene di quotidianità, restituendo la tensione e l’emozione che precedono le grandi sfide. Al centro del racconto, il concetto che “i momenti cruciali in cui bisogna superare la paura e agire con coraggio sono quelli che sbloccano il pieno potenziale di ciascuno”. La voce narrante accompagna lo spettatore in un viaggio di ispirazione, sottolineando il ruolo di Allianz nel sostenere le persone, nello sport come nella vita.
La campagna, curata da WPP Media e prodotta da RadicalMedia GmbH, sarà on air in due flight fino a fine novembre, con uno spot da 30 secondi in onda sulle principali emittenti nazionali, satellitari, piattaforme digitali e social media, con l’obiettivo di raggiungere oltre 30 milioni di spettatori.
14/10/25