Per celebrare il conto alla rovescia di un anno alla Cerimonia di Apertura dei Giochi di Milano Cortina 2026, prevista per il 6 febbraio 2026, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, insieme ai gruppi giovanili di tutto il Paese, saranno coinvolti in iniziative e programmi speciali.
Si tratta della Winter Games Week, il progetto di punta dell’Education Programme Gen26 di Milano Cortina 2026. Per aderire gli istituti e i coordinatori possono iscrivere le classi tramite la pagina dedicata sul sito di Milano Cortina 2026, dove sono disponibili informazioni e toolkit per organizzare attività ispirate ai valori Olimpici e Paralimpici e numerosi spunti per attività interattive. È possibile iscriversi fino al 2 febbraio 2025 cliccando su questo link.
Lo scorso 17 gennaio Fondazione Milano Cortina 2026 ha accolto nella sua sede milanese un gruppo di 50 alunni delle classi IV del Liceo Internazionale Collegio San Carlo. L’iniziativa, che rientra all’interno del progetto “Le scuole a Milano Cortina 2026”, ha permesso agli studenti di osservare da vicino la macchina organizzativa dei prossimi Giochi.
28/01/25