Si è tenuto a Milano il 2 e il 3 novembre il secondo Partner Workshop di Milano Cortina 2026, un momento di confronto tra i partner commerciali dei Giochi, i prospect partner, gli stakeholders e il Comitato Organizzatore.
L’appuntamento, dal titolo Meet Milano Cortina 2026, si è aperto con i saluti del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, e del CEO Andrea Varnier. A seguire Elisabeth Allaman, Deputy Managing Director TMS dell’International Olympic Committee, e Craig Spence, Chief Brand & Communication Officer dell’International Paralympic Committee, in rappresentanza dei massimi organismi dello sport mondiale.
Come comunicato dalla Fondazione Milano Cortina 2026, l’evento è poi entrato nel vivo con il contributo di Nevio Devidè, Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026, che si è soffermato sulle strategie di Markerting e sullo stato di avanzamento del programma di partnership di Milano Cortina 2026. Gli interventi che si sono seguiti in plenaria hanno visto i vertici della Fondazione Milano Cortina 2026 dare un quadro dettagliato sullo stato di avanzamento del progetto per tutte le aree di competenza del Comitato Organizzatore. Si è dunque parlato di Marketing, Comunicazione, Accrediti, Licensing, Logistica, Tecnologie, Ticketing, Trasporti, Food & Beverage, Venue e Villaggi, Sostenibilità, ma anche dei programmi rivolti alle scuole (Education) e ai volontari (Volunteer). I lavori si sono poi sviluppati attraverso incontri verticali in cui i manager dei grandi gruppi sponsor dei Giochi e lo staff della Fondazione Milano Cortina 2026 hanno potuto confrontarsi sugli aspetti operativi e strategici che condurranno verso il massimo evento sportivo che l’Italia ospiterà nel 2026.
Ospiti d’eccezione del workshop sono state Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, rispettivamente oro, argento e bronzo nei 100 metri a Tokyo 2020.
L’evento si è infine concluso con i saluti del Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala
14/11/23