• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Corsi di formazione finanziati dalla CCIAA di Monza e Brianza

Le Associazioni Territoriali della Brianza e la Scuola Superiore CTSP promuovono il ciclo di corsi di formazione "Il commercio di Monza e Brianza tra vendita tradizionale e mondo digitale alla sfida dell'Expo 2015".

Possono partecipare:

  • imprenditori
  • dipendenti
  • collaboratori
  • professionisti

iscritti alla Camera di Commercio di Monza Brianza.

03/02/2014 - La vetrina virtuale: vendere con il web - Posti esauriti

Durata: 16 ore

Calendario: 03-10-17-24/02/2014 ore 13.30 – 17.30

Obiettivo: Dotare degli strumenti interpretativi e tecnici di base per poter affrontare il tema della vendita on line e della visibilità sul WEB, attraverso la conoscenza dei sistemi di WEB Marketing e dell’azione e pianificazione del marketing tradizionale.

Contenuti:

  • Conoscenza del web
  • Conoscenza del marketing
  • Web marketing
  • Integrazione marketing tradizionale e web marketing 

03/03/2014 - Il web per comunicare con la pubblica amministrazione

Durata: 4 ore

Calendario: 03/03/2014 ore 9.00-13.00

Obiettivo: Fornire informazioni necessarie per comprendere al meglio il mondo della pubblica amministrazione, che oggi comunica con i cittadini attraverso internet. Come utilizzare al meglio le nuove tecnologie, che sono ormai l’unico mezzo veloce ed economico per reperire tutte le informazioni oggi a nostra disposizione.

Contenuti:

  • Posta Elettronica Certificata: cos’è e a cosa serve
  • Firma Digitale: cos’è e come e quando si può usare
  • Sito Inps: - Come registrarsi - Come consultare il sistema pensionistico - Gestione Cassetto Previdenziale Artigiani e Commercianti - Comunicazioni telematiche

10/03/2014 - L’utilizzo della vetrina come strumento di promozione e di fidelizzazione

Durata: 16 ore

Calendario: 10-17-24-31/03/2014 ore 9.00-13.00

Obiettivo: Il corso fornisce gli strumenti necessari per rendere la vetrina del proprio negozio uno strumento efficace di promozione e di vendita 

Contenuti:

  • Il messaggio pubblicitario attraverso la vetrina: psicologia, luce, colore, composizione
  • Come catturare l’attenzione del passante
  • La vetrina come biglietto da visita del negozio
  • Il rapporto tra immagine trasmessa dalla vetrina e target cliente
  • Le diverse tecniche espositive applicate alle varie tipologie merceologiche
  • Come esporre le merci all’interno del punto vendita 

07/04/2014 - Come comunicare e promuovere la propria attività con il cliente straniero

Durata: 8 ore

Data di svolgimento: 7-14/04/2014 ore 9.00-13.00

Obiettivo: Fornire una panoramica sulle opportunità e le criticità connesse all’individuazione di nuove opportunità di business con clienti stranieri. In particolare verranno approfondite le strategie legate all’utilizzo del web per espandere la propria attività sui mercati stranieri

Contenuti:

  • Analisi dei principali mercati esteri
  • Lo stato dell’e-commerce
  • Le strategie di web marketing per essere competitivi
  • Personalizzare la propria offerta web sul mercato di riferimento 

05/05/2014 - Le caratteristiche dei clienti del Medio Oriente

Durata: 4 ore

Calendario: 05/05/2014 ore 9.00-13.00

Obiettivo: come avvicinarsi a questo mercato e conoscerne le caratteristiche.

Contenuti:

  • Quali sono le caratteristiche
  • Capire le esigenze del cliente
  • Cosa dire e cosa non dire 

12/05/2014 - Le caratteristiche dei clienti del Sud Est Asiatico e Cina

Durata: 4 ore

Calendario: 12/05/2014 ore 9.00-13.00

Obiettivo: Come avvicinarsi a questo mercato e conoscerne le caratteristiche

Contenuti:

  • Quali sono le caratteristiche
  • Capire le esigenze del cliente
  • Cosa dire e cosa non dire 

La partecipazione ai corsi è gratuita, grazie al finanziamento della CCIAA di Monza Brianza, ed è riservata alle imprese della Provincia di Monza e Brianza.

Modalità di iscrizione
Compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviarla a: 
 039 2457844 
 wanda.giglio@unione.milano.it

LE ISCRIZIONI VERRANNO ACCETTATE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Sede dei corsi:
UNIONE COMMERCIANTI MONZA VIA DE AMICIS, 9 MONZA

Per informazioni:
Wanda Giglio 
 039 482045
 wanda.giglio@unione.milano.it



 
Richieste e segnalazioni