FSE+ 2021-2027 - Avviso Formazione continua - II edizione - CAPAC
Il progetto prevede tutti i corsi sotto elencati.
La programmazione sarà costantemente aggiornata con le attività al momento non ancora calendarizzate.
L'impresa sostiene il costo del corso e, a seguito della presentazione della fattura quietanzata emessa dalla struttura formativa, limitatamente ai lavoratori che hanno completato almeno il 75% della durata prevista del corso, riceve dalla Regione il rimborso entro 80 gg.
CORSI F.I.M.A.A. MI-LO-MB
C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo
Viale Murillo, 17 - Milano (se non diversamente indicato)
19/05/2025 - Il Digital Marketing Immobiliare - progettare e sviluppare in modo semplice
ed efficace la propria presenza nel web (AULA)
Il corso intende promuovere una strategia che utilizza strumenti digitali mirati per migliorare la competitività e l’attrattività sul territorio del settore immobiliare.
Destinatari
- Agenti immobiliari e agenzie immobiliari
- Sviluppatori e costruttori immobiliari
- Property manager e gestori di immobili
- Consulenti e professionisti del settore immobiliare
Prerequisiti
Esperienza nel campo della vendita di immobili, nella gestione di affitti brevi o nel property management
Durata: 16 ore
Costo: € 400,00
Calendario: 19-22-26-29 maggio 2025 ore 14.30-18.30
Contenuti:
- Fondamenti di Digital Marketing e l’importanza del brand
- Comprendere le basi del Digital marketing e la loro applicazione specifica al settore immobiliare
- Identificare le strategie di marketing più efficaci per la promozione di immobili
- Creazione e Ottimizzazione di Contenuti per il Web
- Imparare a creare contenuti efficaci per il settore immobiliare e ottimizzati per i motori di ricerca
- Capire l’importanza del Content marketing e della SEO per migliorare la visibilità online
- I Social Media
- Comprendere il ruolo dei social media nel settore immobiliare e il loro funzionamento per attrarre nuovi clienti
- Introduzione a TikTok per il Settore Immobiliare
- Insegnare agli agenti immobiliari come utilizzare TikTok per aumentare la visibilità, attrarre clienti e generare lead qualificati.
05/06/2025 - Social ed A.I. per il Marketing Immobiliare (AULA)
Il corso si focalizza sul funzionamento e sull’utilizzo dei principali SocialNetwork necessari per lo sviluppo del settore immobiliare e prevede unapprofondimento specifico sui sistemi automatici che grazie all’IA possonoaiutare nella creazione di contenuti per il web, oltre a dare all’utenteun’esperienza di personalizzazione molto avanzata.
Destinatari
- Agenti immobiliari e agenzie immobiliari
- Sviluppatori e costruttori immobiliari
- Property manager e gestori di immobili
- Consulenti e professionisti del settore immobiliare
Prerequisiti
Esperienza nel campo della vendita di immobili, nella gestione di affitti brevi o nel property management
Durata: 16 ore
Costo: € 400,00
Calendario: 5-9-16-23 giugno 2025 ore 14.30-18.30
Contenuti:
- Email Marketing e WhatsApp Business per il Real Estate
- Fornire le basi per creare e gestire campagne di email marketing e utilizzare WhatsApp Business come strumento di marketing e customer service
- LinkedIn per Agenzie Immobiliari e Agenti
- Utilizzare LinkedIn per creare una rete professionale e generare contatti qualificati.
- Sfruttare LinkedIn per la promozione del brand e degli immobili, instaurando una presenza autorevole e credibile
- Instagram e Meta (Facebook) per la Promozione Immobiliare
- Creare una strategia di contenuti su Instagram e Facebook per la promozione degli immobili
- Gestire campagne pubblicitarie per attirare contatti e aumentare la visibilità
- Uso dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing Immobiliare
- Apprendere le potenzialità dell’AI per migliorare la creazione di contenuti, automatizzare attività e ottimizzare le campagne pubblicitarie.


Per informazioni
Direzione Risorse Umane,
Formazione e Studi 02 7750 677
formazione@unione.milano.it