• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Asseprim: webinar gratuito "Storytelling digitale per la promozione delle attività locali"

Lunedì 16 febbraio (dalle 11 alle 12) Asseprim, la Federazione dei Servizi Professionali per le Imprese, organizza il webinar gratuito "Storytelling digitale per la promozione delle attività locali".

Nel corso dell'iniziativa si cercherà di capire  come promuovere le imprese locali attraverso la promozione del territorio in cui operano, quali sono le opportunità rappresentate dal pubblico dei turisti culturali, quali le loro caratteristiche e come raggiungerli attraverso lo storytelling digitale, approfondendo tono di voce e  contenuti.

Argomenti del webinar:

  • Il Ribaltamento della Prospettiva: perché oggi vendere “il territorio” è la strategia più efficace per vendere i propri servizi o prodotti locali.
  • Identikit del Turista Culturale 4.0: chi è, cosa cerca su Google alle 23:00 e perché il suo budget di spesa è il più interessante per la vostra impresa. 
  • La “Grammatica” dell’Emozione: come costruire uno storytelling che non sia solo “descrizione”, ma un invito irresistibile all’azione. 
  • Canali e Formati Vincenti: dai Reel di Instagram alla SEO locale: dove si nasconde il vostro prossimo cliente e come parlargli senza sembrare venditori 
  • Misurare l’Incanto: strumenti pratici per capire se il vostro racconto digitale si sta trasformando in fatturato reale. 

 

Relatrice: Francesca De Finis – Stendhapp

  

 Qui per iscriversi

 

 

Chi: ASSEPRIM

Quando: 16 febbraio (ore 11)

Dove: webinar

 

Info e contatti

 02 7750452

 segreteria@asseprim.it 

 https://www.asseprim.it/ 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni