• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Asseprim: webinar gratuito "Proteggere la reputazione: introduzione pratica alla Crisis Communication"

Lunedì 23 marzo (dalle 11 alle 12) Asseprim, la Federazione dei Servizi Professionali per le Imprese, organizza il webinar gratuito "Proteggere la reputazione: introduzione pratica alla Crisis Communication".

La Crisis Communication non è solo “gestire l’emergenza”, ma costruire in anticipo strumenti, procedure e messaggi che permettano di proteggere la credibilità dell’azienda e delle persone che la rappresentano.
Una crisi non nasce solo da un problema economicofinanziario. Può esplodere per una dichiarazione pubblica mal formulata di un manager o dell’imprenditore, a causa di un prodotto con difetti, di un disservizio non gestito, un commento sui social, un incidente sul lavoro o una notizia raccontata in modo distorto. In tutti questi casi, ciò che è in gioco non è solo la risoluzione del problema, ma la fiducia e la reputazione dell’organizzazione.

Durante il webinar sarà analizzata una case history reale, ripercorsa passo dopo passo: dall’insorgere della criticità alle decisioni comunicative, fino agli esiti in termini di fiducia e reputazione. L’obiettivo è offrire ai partecipanti non solo una cornice teorica, ma anche spunti concreti per iniziare a costruire – o rafforzare  il proprio piano di Crisis Communication.

Argomenti del webinar:

  • Che cos’è la crisis communication
  • A cosa serve e perché è una leva strategica di governance
  • Come presidiare media, social, ruoli chiave e prevenire le emergenze
  • Come gestire tempi e aspettative degli stakeholder

Relatrice: Veronica Boldrin

 

 

  

 Qui per iscriversi

 

 

Chi: ASSEPRIM

Quando: 23 marzo (ore 11)

Dove: webinar

 

Info e contatti

 02 7750452

 segreteria@asseprim.it 

 https://www.asseprim.it/ 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni