• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Asseprim: webinar gratuito "Certificazioni ESG: superare le complessità, gestirle al meglio e trarne vantaggio"

Lunedì 9 febbraio (dalle 11 alle 12) Asseprim, la Federazione dei Servizi Professionali per le Imprese, organizza il webinar gratuito  "Certificazioni ESG: superare le complessità, gestirle al meglio e trarne vantaggio".

Navigare la sostenibilità, con i frequenti cambiamenti normativi, gli infiniti rating e certificazioni, è diventata un’impresa complessa. Ma le certificazioni rappresentano anche un grande vantaggio mostrando la solidità dell’azienda nell’affrontare i temi di sostenibilità. Questo webinar, rivolto a manager, responsabili della sostenibilità, imprenditori e professionisti, vuole fornire un’overview chiara e semplice sulle principali certificazioni, rating, iniziative di sostenibilità, con l’obiettivo di comprenderne i vantaggi e adottare un approccio concreto alla gestione della sostenibilità in azienda.

Argomenti del webinar:

  • Facciamo chiarezza: qual è il panorama di sostenibilità riguardo cambiamenti normativi, rating e certificazioni ambientali?
  • Quali sono un obbligo per la mia azienda e quali una possibile leva di business?
  • Come trasformare standard/rating e certificazioni di sostenibilità in un vantaggio competitivo?
  • Best practice e case study
  • Panoramica pratica per passare dalla teoria alla gestione operativa della sostenibilità in azienda

 

Relatore: Matteo Modelli – Up2You

  

 Qui per iscriversi

 

 

Chi: ASSEPRIM

Quando: 9 febbraio (ore 11)

Dove: webinar

 

Info e contatti

 02 7750452

 segreteria@asseprim.it 

 https://www.asseprim.it/ 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni