• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

SPIN: evento formativo gratuito EDI Confcommercio "NotebookLM: Come usare l'intelligenza artificiale di Google per lavorare meglio"

Giovedì 25 settembre (dalle 14,30 alle 16,30) – segnala SPIN, lo SPortello INnovazione di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, è in programma  "NotebookLM: Come usare l'intelligenza artificiale di Google per lavorare meglio"; settimo appuntamento gratuito del ciclo formativo Edi training,  organizzato da EDI Confcommercio training in collaborazione con Confcommercio Professioni e il progetto Neural,  per imparare a integrare in modo concreto l’AI nei flussi di lavoro quotidiani. 

NotebookLM, il nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa sviluppato da Google, sta rivoluzionando il modo in cui professionisti, formatori e consulenti gestiscono informazioni, analizzano file e preparano contenuti. Ma come funziona davvero? E quali vantaggi offre rispetto ad altri strumenti come ChatGPT?

Con la guida di Gianluigi Bonanomi, formatore ed esperto di intelligenza artificiale e comunicazione digitale, si approfondirà come usare NotebookLM per aumentare la produttività, ottimizzare le attività di formazione o consulenza e potenziare le capacità analitiche nella gestione di testi, fonti e documenti.

Relatore

Gianluigi Bonanomi – formatore su AI e comunicazione digitale 

 

Programma

Analisi smart dei file: scopri come caricare PDF, testi e link per ottenere sintesi, insight e supporto documentale automatico.

AI al servizio del lavoro: integra NotebookLM nei flussi operativi della tua impresa per risparmiare tempo e migliorare l’efficienza.

Casi d’uso pratici: impara a generare contenuti, preventivi, report, materiali formativi e analisi su misura per i tuoi clienti.

Apprendimento e consulenza potenziati: trasforma l’intelligenza artificiale in un alleato quotidiano per aggiornarti, insegnare o supportare decisioni strategiche.

 

Programma

14.30 Avvio Webinar e Moderazione  Andreas Schwalm

14.50 NotebookLM: come usare l’intelligenza artificiale di Google per lavorare meglio – Gianluigi Bonanomi, Formatore su AI e comunicazione digitale

15.50 Sessione di Q&A 

16 – Andreas Schwal Chiusura Webinar 

 

Qui per iscriversi

 

 

 

Quando: 25 settembre ore 14,30

Chi: Spin – SPortello INnovazione di  Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750.401 - 3358358924

 spin@unione.milano.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni