• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMIT: webinar “Il Certificato di Conformità per l’Export e lo Sdoganamento a Destino: processi e benefici”

 

Mercoledì 29 ottobre (dalle ore 10.00) IMIT, Italian Managers for International Trade, organizza il webinar gratuito “Il Certificato di Conformità per l’export e lo sdoganamento a destino – processi e benefici”.

La conformità dei prodotti ai requisiti dei paesi di destino è l’elemento su cui si fonda la possibilità di esportare i propri prodotti sui mercati esteri. Alcuni paesi hanno implementato specifici programmi di valutazione della conformità volti ad assicurare che vengano rispettati i requisiti normativi locali (incluse eventuali deviazioni rispetto al comune standard internazionale applicabile). Questo webinar si propone di mettere in luce i punti chiave da considerare quando si approcciano i mercati internazionali, da un punto di vista di assicurazione qualità e conformità di prodotto e spedizione, per aiutarti a migliorare la gestione delle pratiche di esportazione e prevenire possibili intoppi di percorso.

 

Qui per iscriversi

 

PROGRAMMA:

  • Presentazione
  • Introduzione ai programmi di valutazione di conformità pre-imbarco
  • Panoramica generale sul processo di certificazione
  • Paesi e specifiche: alcuni esempi
  • Domande e Risposte

 

RELATORE:

 Andrea Manca, Socio Imit, Sales & Marketing Intertek Government & Trade Services.

 

 

Quando: 29 ottobre

Chi: IMIT

Dove: webinar

 

Info e contatti

02/7750.320 - 321

 info@assimit.it

 https://www.assimit.it/

 

   Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni