• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

FederModa Milano e la Fashion Retail Academy: corso “La moda del domani. Scopri le tendenze e i colori della moda per l’Autunno/Inverno 2025/26”

 In Confcommercio Milano (Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47, sala Sommaruga, dalle 10 alle 17). Incontro rivolto ai dipendenti delle imprese associate iscritte al Fondo For.Te

 

Giovedì 11 settembre (dalle 10 alle 17) in Confcommercio Milano (Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47, sala Sommaruga) FederModa Milano, nell'ambito della Fashion Retail Academy, in collaborazione con Formaterziario (l'alta scuola di formazione per le imprese del commercio, turismo, servizi e professioni che fa riferimento a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) organizza "La moda del domani. Scopri le tendenze e i colori della moda per l’Autunno/Inverno 2025/26".

Il corso di formazione finanziata è rivolto ai dipendenti delle imprese associate che sono iscritte al Fondo For.Te ed è pensato per chi vuole comprendere ed anticipare le tendenze, i colori e gli stili che definiranno la moda per l’Autunno/Inverno 2025/26, con un focus particolare sull’evoluzione del consumatore e sulle sue diverse tipologie, anche in chiave generazionale.

Attraverso un approccio pratico e strategico, si analizzeranno i cambiamenti nei comportamenti d’acquisto, le influenze dei trend setter e le proposte più rilevanti degli stilisti. Un’occasione per leggere il mercato con occhi nuovi e aggiornati. Conoscere queste dinamiche in anticipo è fondamentale per chi gestisce un negozio di abbigliamento o calzature oppure opera nel mondo della moda.

Docente

Antonella Pacorig, opinion leader, consulente d’immagine e Style Coach™️, guiderà i partecipanti attraverso case study, analisi di scenario e strumenti operativi per affrontare le nuove sfide del settore.

Posti limitati. Per info e iscrizioni: info@federmodamilano.it

 

Chi: FederModa Milano

Quando: 11 settembre (dalle 10 alle 17)

Dove: corso Venezia 47, sala Sommaruga

 

Info e contatti

 02-76015507

 info@federmodamilano.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni