• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: webinar gratuito “Cyber threat intelligence: anticipare le minacce per difendere la tua impresa”

Mercoledì 24 settembre (alle 12) Assintel, Associazione Confcommercio delle Imprese Ict e Digitali, organizza il webinar gratuito “Cyber threat intelligence: anticipare le minacce per difendere la tua impresa”.

In un contesto in cui le minacce informatiche crescono in numero e complessità, la Cyber Threat Intelligence (CTI) rappresenta uno strumento strategico per trasformare i dati grezzi in insight azionabili. Ma cos’è davvero la Threat Intelligence, a cosa serve e chi può trarne valore?

Durante questo webinar si analizzeranno: le principali tipologie di CTI con le rispettive finalità, il ruolo fondamentale della Threat Intelligence nei SOC e gli ambiti di applicazione strategici per le aziende.

L’obiettivo è offrire una panoramica concreta su come valutare i rischi reali e ottimizzare le difese aziendali, passando da un approccio reattivo a uno proattivo, ottimizzando allo stesso tempo l'allocazione delle risorse. Modera Pierguido Iezzi. 

A cura del Cyber Think Tank di Assintel

Relatori:

Sofia Scozzari
Jim Biniyaz
Riccardo Michetti

Qui per iscriversi

 

Chi: Assintel

Quando: 24 settembre (ore 12)

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni