• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar “Focus Kazakhstan – i progetti e possibilità, le specifiche della certificazione EAC”

Martedì 20 maggio (ore 10) Aice, l'Associazione italiana commercio estero, organizza il webinar "Focus Kazakhstan – i progetti e possibilità, le specifiche della certificazione EAC"Il Kazakistan rappresenta un mercato in crescita e strategico per molte aziende italiane. Tuttavia, per esportare nel Paese, è fondamentale conoscere le normative specifiche relative alla certificazione EAC e i permessi richiesti a livello locale. Durante il webinar saranno approfonditi i requisiti tecnici e documentali necessari per accedere al mercato kazako. Si farà inoltre una panoramica pratica e aggiornata delle regole di ingresso dei prodotti nel mercato EAC, con particolare attenzione alle modalità di certificazione e alle differenze con altri paesi dell'Eurasia.

 

PROGRAMMA

  • La necessità e il vantaggio del marchio EAC per il commercio in Kazakistan, Kirghizistan, Russia, Bielorussia e Armenia
  • Cos'è il marchio EAC?

Definizione e spiegazione della certificazione EAC

Normative di riferimento e obiettivi della certificazione

Processo di ottenimento del marchio EAC e requisiti principali.

  • I settori attualmente in crescitao

abbigliamento, cosmesi, metalmeccanico, industriale, mobili, elettrodomestici;

  • Differenze tra la certificazione tramite Kazakistan e tramite Russia

Analisi dei processi di certificazione EAC nei due paesi

Tempi, costi e requisiti variabili tra i due paesi

Quali prodotti richiedono una certificazione tramite uno dei due paesi, o tramite entrambi.

  • Domande e risposte

 

RELATORI

  • Sofia Kuznetsova - Lead Certification Manager Sercons International

    Viktoria Pankratava - Lead Certification Manager Sercons International

    Marina Zelenyuk – Certification Manager Sercons International

  

Qui per iscriversi

 

Chi: AICE

Quando: 20 maggio (ore 10)

Dove webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni