• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar "Comunicazione B2B e fiere per il mercato cinese"

Martedì 18 novembre (ore 10) Aice, l'Associazione italiana commercio estero, organizza il webinar "Comunicazione B2B e fiere per il mercato cinese". 

La Cina è oggi uno dei mercati digitali più evoluti al mondo, dove anche la comunicazione B2B ha vissuto una profonda trasformazione, spinta da un ecosistema mobile-first e da piattaforme digitali sempre più integrate nei processi aziendali e indispensabili per la rete di relazioni con distributori, fornitori, partner e clienti. Il webinar offre una panoramica sulle tendenze di mercato e sulle dinamiche del digital marketing in Cina, analizzando le piattaforme più rilevanti e le strategie di comunicazione B2B più efficaci. Particolare attenzione è dedicata al ruolo delle fiere, strumento fondamentale per consolidare il posizionamento aziendale e costruire relazioni nel mercato cinese. Un’opportunità pensata per le imprese italiane che intendono approcciare il mercato cinese con maggiore consapevolezza, combinando la presenza sulle principali piattaforme digitali cinesi con esperienze O2O (Online2Offline) come le fiere.

QUI PER ISCRIVERSI

PROGRAMMA

  1. Il mercato cinese e i trend economici
  2. La comunicazione in Cina
  3. L’ecosistema digitale cinese
  4. La comunicazione B2B: piattaforme e strategie
  5. Fiere: strategie e strumenti digitali per massimizzare i risultati
  6. Tips utili per la trasferta in Cina
  7. Key takeaways

RELATORI

Luca Qiu, China Market Advisor & CEO Value China
Vincenza Caputo, China Market Advisor & BD Value China

 

 

Chi: AICE

Quando: 18 novembre  (ore 10)

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni