Aice: webinar “Lavorare negli Stati Uniti: visti, trasferte e distacchi di personale dipendente”
Giovedì 3 luglio (dalle ore 10 alle 11) Aice organizza il webinar gratuito “Lavorare negli Stati Uniti: visti, trasferte e distacchi di personale dipendente”. Con la nuova Amministrazione statunitense, si è visto un cambiamento nelle procedure e nelle tempistiche per le richieste di visti di ogni tipo e categoria; ancora più rilevanti sono i cambiamenti in atto nei visti di lavoro e per studenti.
Nei processi d'investimento e internazionalizzazione Italia-USA è fondamentale prendere in considerazione le normative relative all'immigrazione - anche temporanea - negli Stati Uniti, alla luce delle disposizioni emanate dal Dipartimento di Stato USA e dall'USCIS (United States Citizens and Immigration Services) che disciplinano gli arrivi negli Stati Uniti di tutti i viaggiatori provenienti dall'estero.
La scelta del visto corretto (per motivi di business, lavoro o studio) e la procedura per ottenerlo devono da sempre essere considerate come una priorità nei progetti aziendali di espansione nel mercato USA. Il webinar ha quindi l’obiettivo di sensibilizzare, informare e guidare i partecipanti attraverso queste norme, regole e tempistiche relative alle procedure di richiesta visti di lavoro e affari per gli USA.
PROGRAMMA
- lavorare e operare negli Stati Uniti: visti per trasferte e distacchi di personale
- trasferimenti del personale all’estero, casi aziendali
- Q&A
RELATORI
- Paolo Ceresa, Transatlantic Advisory Srl
- Marco Civinini, Transatlantic Advisory Srl
Chi: AICE
Quando: 3 luglio
Dove: webinar