• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar “Lavorare negli Stati Uniti: visti, trasferte e distacchi di personale dipendente”

 

Giovedì 3 luglio (dalle ore 10 alle 11) Aice organizza il webinar gratuito “Lavorare negli Stati Uniti: visti, trasferte e distacchi di personale dipendente”.  Con la nuova Amministrazione statunitense, si è visto un cambiamento nelle procedure e nelle tempistiche per le richieste di visti di ogni tipo e categoria; ancora più rilevanti sono i cambiamenti in atto nei visti di lavoro e per studenti.

Nei processi d'investimento e internazionalizzazione Italia-USA è fondamentale prendere in considerazione le normative relative all'immigrazione - anche temporanea - negli Stati Uniti, alla luce delle disposizioni emanate dal Dipartimento di Stato USA e dall'USCIS (United States Citizens and Immigration Services) che disciplinano gli arrivi negli Stati Uniti di tutti i viaggiatori provenienti dall'estero.

La scelta del visto corretto (per motivi di business, lavoro o studio) e la procedura per ottenerlo devono da sempre essere considerate come una priorità nei progetti aziendali di espansione nel mercato USA. Il webinar ha quindi l’obiettivo di sensibilizzare, informare e guidare i partecipanti attraverso queste norme, regole e tempistiche relative alle procedure di richiesta visti di lavoro e affari per gli USA.

 

PROGRAMMA

  • lavorare e operare negli Stati Uniti: visti per trasferte e distacchi di personale
  • trasferimenti del personale all’estero, casi aziendali
  • Q&A

 

RELATORI

  • Paolo Ceresa, Transatlantic Advisory Srl
  • Marco Civinini, Transatlantic Advisory Srl

 

 

Qui per iscriversi

 

 

Chi: AICE

Quando: 3 luglio

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni