• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar “Lo sviluppo del business in Polonia nel nuovo contesto europeo”

 

 

Mercoledì 28 maggio (dalle 11 alle 12) Aice, l'Associazione italiana commercio estero, organizza il webinar “Lo sviluppo del business in Polonia nel nuovo contesto europeo”. La Polonia rappresenta oggi uno dei mercati più solidi e promettenti dell’Europa centro-orientale, con un ruolo sempre più rilevante per le imprese italiane. La sua economia è in continua crescita e offre un contesto politico e normativo stabile. La Polonia è stabilmente tra i principali partner commerciali dell’Italia e la sua posizione geografica strategica la rende un punto di accesso privilegiato verso i mercati dell’Europa centro-orientale. La domanda interna in espansione e l’interesse crescente verso i prodotti e le tecnologie italiane continuano a generare opportunità in numerosi settori, tra cui beni di consumo, meccanica, arredo e agroalimentare.

Per ulteriori informazioni: David Doninotti david.doninotti@unione.milano.it 

 

Qui per iscriversi

 

OBIETTIVO

Il webinar si propone di presentare una panoramica delle opportunità economiche e commerciali offerte dal mercato polacco. Sarà, inoltre, l’occasione per illustrare alle imprese interessate le attività di supporto e assistenza offerte da Aice Poland.

 

AGENDA

  • Apertura dei lavori

o             Franco Aprile, Presidente Aice Poland

  • Tavola rotonda

o             Roberto Cafiero, Direttore ICE Varsavia

o             German Carboni, Consigliere Economico Ambasciata d’Italia a Varsavia

o             Alfio Mancani, Managing Partner Horizon Poland

  • Case study

o             Walter Prati, Presidente GPoland – Case history aziendale

  • Q&A
  • Conclusioni

 

 

Chi: AICE

Quando: 28 maggio

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni