• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

In Confcommercio Milano "La finanza per la piccola impresa". Programma formativo gratuito di educazione finanziaria per le imprese promosso con l'iniziativa di Banca d'Italia e Confcommercio

Banca d’Italia realizza, in collaborazione con Confcommercio, il corso “Piccole imprese, scelte grandi – Percorsi di educazione finanziaria” per la diffusione della cultura finanziaria tra gli imprenditori.

E' un programma formativo gratuito diviso in moduli riservato agli associati Confcommercio - a Milano con l'impegno di Fidicomet, il Fondo di garanzia fidi Confcommercio MiLoMB e dell'area marketing della Confcommercio milanese - che prevede la possibilità di una fruizione autonoma in e-learning e di integrare la conoscenza con un incontro dal vivo (in presenza o da remoto), insieme ad altri imprenditori, con esperti per facilitare lo scambio delle esperienze, la risoluzione dei dubbi e il rafforzamento delle competenze acquisite nella fase individuale. 

Venerdì 13 settembre è previsto l'ultimo incontro di questo ciclo formativo

"La finanza per la piccola impresa"

In Confcommercio Milano - corso Venezia, 47 sala Turismo, dalle ore 10  

 

Temi trattati

  • Il controllo di gestione: bilancio e indici

  • L'equilibrio finanziario e la gestione della liquidità

  • L'equilibrio economico

  • L'equilibrio patrimoniale

  • La valutazione finanziaria degli investimenti

  • Il business plan 

QUI PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE

(e anche per richiedere la registrazione degli incontri precedenti: Il rapporto con la banca - La gestione delle difficoltà finanziarie - Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela)

 

Oltre ai moduli con i docenti, il percorso prevede anche una parte di contenuti online, a cui è possibile accedere in autonomia iscrivendosi al portale di formazione di EDI Confcommercio cliccando qui 

Per informazioni e adesioni contattare l'associazione di riferimento o Fidicomet 027630021 sportello@fidicomet.it e il marketing di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750362 marketing@unione.milano.it.

 

 

 

 

Chi: Confcommercio Milano e Banca d'Italia

Quando: 13 settembre ore 10

Dove: Corso Venezia 47, Sala Turismo

 

Info e contatti

02 7630021 - 027750362

 sportello@fidicomet.it; marketing@unione.milano.it;

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni