• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assonidi: webinar gratuito “Recensioni negative. I profili della diffamazione, possibili azioni sul piano civile e penale”

Giovedì 24 ottobre (ore 13.30) Assonidi, l'Associazione delle scuole d'infanzia e dgli asili nido privati, organizza il webinar gratuito “Recensioni negative. - I profili della diffamazione, possibili azioni sul piano civile e penale”. Introduce e modera il webinar Paolo Uniti, direttore di Assonidi.

Nel corso del webinar intervengono: l'avvocato Isabella De Roberto (Direzione Legale Confcommercio) su “La non veridicità dei fatti ed il carattere denigratorio ed infamante della recensione. Come tutelarsi in sede civile”; l'avvocato Filippo Contaldo (Foro di Milano- Studio Castellano e Gemino) “Il bilanciamento con il diritto di critica ed i risvolti dell’uso di internet e dei social media. Come tutelarsi in sede penale”; l'ingegner Pier Carlo Pozzati (SPIN- Sportello Innovazione Confcommercio MiLoMB) “Come qualificare la propria presenza digitale. Case history”.

 Qui per iscriversi

Programma

Introduce e modera

Paolo Uniti

 

Intervengono

Avv. Isabella De Roberto

Direzione Legale Confcommercio

La non veridicità dei fatti ed il carattere denigratorio ed infamante della recensione _come tutelarsi in sede civile”

 

Avv. Filippo Contaldo

Foro di Milano – Studio Castellano e Gemino

“Il bilanciamento con il diritto di critica ed i risvolti dell’uso di internet e dei social media _come tutelarsi in sede penale”

 

Ing. Pier Carlo Pozzati

SPIN - Sportello Innovazione Confcommercio

“Come qualificare la propria presenza digitale _case history”

 

Quando: 24 ottobre

Chi: Assonidi

 

Info e contatti

02/7750.216-248

segreteria.assonidi@unione.milano.it

 https://www.assonidi.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni