• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: workshop “Trasferte internazionali? No problem!”

 

 

Giovedì 20 Giugno (dalle ore 10 alle ore 12) in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci) Aice, l'Associazione italiana commercio estero, organizza il workshop gratuito in formato ibrido (sia presenza sia web) “Trasferte internazionali? No problem!”. Dopo una breve introduzione tecnica, il workshop si svilupperà in modo interattivo coinvolgendo i partecipanti in un percorso a ostacoli dove verranno esaminate le varie situazioni concrete, dando ampio spazio ai quesiti. Tradecube, che è specializzata da anni su questo tema poco conosciuto, ha accompagnato molte aziende in trasferta in Europa e nel mondo, aiutandole a gestire tutti i problemi incontrati sul percorso. Verranno quindi raccontati alcuni dei casi risolti dal team di Tradecube. Obiettivi del workshop: rendere consapevoli i partecipanti della compliance, dei rischi e degli aspetti culturali legati alle trasferte internazionali dei lavoratori e fornire nel contempo gli strumenti per poter affrontare il tutto con la massima tranquillità.

Relatrice: Anna Cortesi di TradeCube Srl.  Il workshop sarà tenuto anche in modalità online. Indicare nel form d'iscrizione la modalità di partecipazione se in presenza o da remoto.

Per ulteriori informazioni: Dr.ssa Raffaella Perino - raffaella.perino@unione.milano.it

 

Qui per iscriversi

 

Chi: AICE

Quando: 20 giugno 2024

Dove: webinar o in presenza in Confcommercio Milano

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni