• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

 Aice: webinar “Gli standard GB per esportare gli articoli moda in Cina. Definizione dell’etichettatura e determinazione del product standard applicabile sul prodotto in accordo ai regolamenti vigenti”

 

Giovedì 12 dicembre (dalle 10 alle 11.30) Aice organizza il webinar gratuito “Gli standard GB per esportare gli articoli moda in Cina. Definizione dell’etichettatura e determinazione del product standard applicabile sul prodotto in accordo ai regolamenti vigenti”. Il settore moda italiano sta attraversando un rallentamento, con ricavi previsti per il 2024 in calo del 3,5% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 97,7 miliardi di euro. In questo contesto, il mercato cinese resta uno dei principali sbocchi di export, ma esportare in Cina richiede un’approfondita conoscenza delle norme locali per garantire l’accesso sicuro e competitivo dei prodotti.  Per ulteriori informazioni: D.ssa Raffaella Seveso - raffaella.seveso@unione.milano.it

 

Qui per iscriversi

 

 

OBIETTIVI

Questo webinar offre alle aziende moda le informazioni sugli standard GB e sui requisiti di etichettatura per il mercato cinese, semplificando le procedure di export e contenendo i costi. L’obiettivo è chiarire le normative di sicurezza e proporre strumenti pratici per velocizzare il time to market mantenendo alta la qualità dei prodotti.

 

AGENDA

  • Introduzione al mercato cinese della moda e alle sfide normative
  • Standard GB di sicurezza per il settore moda: panoramica generale
  • Requisiti di etichettatura e product standard per l'export in Cina
  • Q&A

 

RELATRICE

Raffaella Santoro, Direttrice per i servizi strategici per il settore moda TÜV SÜD 

 

 

Chi: AICE

Quando: 12 dicembre

Dove webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni