• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMIT: webinar “Corso di alta formazione sulla Certificazione UNI EXIM manager 11823. L’esperto nei processi di import & export”

Venerdì 15 dicembre ( dalle ore 10) Imit – Italian Managers for International Trade - organizza il webinar "La Certificazione UNI EXIM manager 11823".  La certificazione delle competenze secondo la norma UNI 11823 rappresenta uno strumento importante a disposizione dei professionisti dell’export per distinguersi su un mercato che diviene sempre più competitivo.

Obiettivo del webinar è fornire un quadro delle condizioni e delle modalità di accesso alla terza edizione del corso propedeutico  all’esame di certificazione per l’attività professionale di MANAGER ESPERTO DI PROCESSI DI IMPORT/EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE (EXIM MANAGER) in accordo alla Norma UNI 11823, organizzato in collaborazione con Formaterziario, scuola di alta formazione per le Imprese del commercio.

Il corso inzierà il prossimo 18 gennaio 2024, sarà strutturato in 90 ore di percorso formativo e si rivolgerà solo all’utenza advanced-senior manager.

 

Qui per iscriversi

 

PROGRAMMA:

10.00 apertura lavori

David Doninotti - Segretario Generale Imit

 

Il corso di alta formazione sulla certificazione norma UNI 11823: struttura e caratteristiche del percorso

Giorgio Panetta - Coordinatore Ente Formazione Formaterziario

Gaetano Bonfissuto - Digital Export Manager certificato Exim manager

 

Testimonianza di alcuni manager, soci Imit, certificati in Italia

 

Ore 10.45 Q&A

 

  

Quando: 15 dicembre ore 10.00

Chi: IMIT

 

Info e contatti

02/7750.320 - 321

 info@assimit.it

 https://www.assimit.it/

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni