• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMIT: webinar "L’Imprenditoria femminile italiana per l’Internazionalizzazione. Case history: Elite Business Women Club!”

Giovedì 6 aprile (alle ore 10.30) Imit, Italian Managers for International Trade, organizza il webinar "L’Imprenditoria femminile italiana per l’Internazionalizzazione. Case history: Elite Business Women Club!”.

Le iniziative guidate dalle donne costituiscono un’ampia percentuale delle iniziative imprenditoriali che guidano la creazione di posti di lavoro, l’innovazione e la crescita economica di un paese, ma non è ancora abbastanza.

Fondamentale è l’internazionalizzazione che aiuta, non solo le aziende al femminile, ad espandersi nel Mondo e crescere permettendo così di raggiungere un maggiore sviluppo e di creare un'ecosistema internazionale che punti su cultura, turimo , benessere e business

 

Qui per iscriversi

 

Questo Webinar parlerà di:

  • L’imprenditoria al femminile: a che punto siamo nel 21 secolo nel Mondo ed in Italia?
  • Internazionalizzazione Vs Imprenditoria femminile: opportunità, sviluppo, crescita, proposte.
  • Export Manager – come può aiutare anche le aziende al femminile a crescere sui mercati esteri?
  • Networking B2B Internazionale : e possibile? Un esempio concreto: EBWC Italy & International.

 

RELATRICI 

Liliana Ursu Pugnetti, socio IMIT, titolare del Italy4East International, Consulente aziendale per l’Internazionalizzazione delle aziende italiane in Est Europa, Asia Centrale e nel Mondo, Temporary  Digital Export Manager accreditato ICE  per l’Internazionalizzazione  Direttore Regionale dell’ Elite Business Women Club Italy. 

Bianca Tudor, Fondatrice del Elite Business Women Club Internazionale

 

  

Quando: 6 aprile, ore 10.30

Chi: IMIT

 

Info e contatti

02 7750 320 - 1

 info@assimit.it

 www.assimit.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni