• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: webinar gratuito "Fusioni & Incorporazioni M&A Due Diligence 2.0 - HR come fattore di successo"

Salva la data

Martedi 11 luglio (ore 11) è in programma il webinar gratuito "Fusioni & Incorporazioni M&A. Due Diligence 2.0 - HR come fattore di successo" organizzato da Assintel.

Nel corso del webinar sarà evidenziato il valore di prestare una giusta considerazione alle risorse umane sin dalla prima fase di negoziazione dell’accordo per pianificare un'accurata gestione delle stesse ed ottenere un'integrazione delle strutture organizzative. La riflessione percorrerà le fasi di definizione degli elementi essenziali e distintivi della cultura organizzativa aziendale e l'analisi del ruolo delle Risorse Umane nelle operazioni di fusione e acquisizione.

Saranno quindi approfonditi i seguenti temi:

- Due Diligence e "Soft Due Diligence"

- Risorse Umane e Cultura nella Soft Due Diligence

- Limiti e sviluppi futuri della Soft Due Diligence

- Human Due Diligence | Cultural Due Diligence: efficienza e riduzione costi delle operazioni di M&A. 

Qui per iscriversi

Relatrice sarà Maria Pia Tropepe, Quence.

 

Quando: martedi 11 luglio 11:00

Dove: webinar

Chi:  Assintel

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

 

 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni