• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: evento ““Innovazione digitale e sostenibilità: il futuro delle startup innovative è sempre più ESG”

Salva la data

Giovedì 20 aprile (dalle 14.30 alle 16 ) Assintel organizza in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Colucci) l’evento “Innovazione digitale e sostenibilità: il futuro delle startup innovative è sempre più ESG”.

La sostenibilità non è solo un valore, ma anche un attributo decisivo che apre le porte per accedere a nuove tipologie di investimenti e canali di finanziamento generativi. Assintel dedica questo evento alle startup per conoscere le opportunità che #startuphub2030, il nuovo hub di Assintel, mette a disposizione. #startuphub2030, nato con l'obiettivo di supportare crescita e sviluppo delle startup, è promotore dell'accesso a una finanza non speculativa, distributiva, generativa, sostenibile.

Attraverso la voce dei nostri Partner e le testimonianze dirette delle startup protagoniste della fase pilota, si racconteranno le origini dell'hub, i suoi valori fondanti, la sua mission e le opportunità di cui potranno beneficiare tutte le startup della nostra community.

 

Qui per iscriversi

 

Programma

 

Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

 

Ore 14.30 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori

Paola Generali, Presidente Assintel

Maurizio Casasco, Componente Intergruppo parlamentare per l’innovazione

 

Lo scenario delle startup in Italia

Paolo Ghezzi*, Direttore Generale Infocamere

 

Ore 15.00 #startuphub2030: valori fondanti e mission

Dante Laudisa, Vice Presidente Assintel e coordinatore #startuphub2030

Values’ Metrics: un rating sostenibile per valutare la maturità delle startup

Intervengono:

Maurizio Grifoni, Presidente Fondo Fon.Te.

Paolo Bersani, Partner PwC Italia, ESG

Enrico Molineri, Adviser Associazione Core Values

Daniel Rota, CEO Webidoo

Ugo Chirico, CEO Cyberneid

Roberto Nembrini, General Manager Floky Socks

 

Ore 16.00 Chiusura lavori

 

Modera i lavori Nicoletta Prandi, giornalista, autrice e speaker

 

* invitato

 

 

Quando: 20 aprile ore 14.30

Chi: Assintel

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

 

 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni