Asseprim: webinar "Conosci te stesso: una strategia chiara si traduce in fattore di successo"

Lunedì 5 giugno (dalle 11 alle 12) Asseprim organizza il webinar “ Conosci te stesso: una strategia chiara si traduce in fattore di successo”. Per un’organizzazione, una strategia chiara è il più importante fattore di successo: essa ci dice perché la nostra azienda esiste, quale direzione prendere per affrontare il futuro, come potremo prevalere sulla concorrenza, quali sono i prossimi passi da compiere e quali progressi stiamo facendo. Sul piano psicologico, una strategia chiara elimina il timore del futuro che, nel mondo odierno investito da cambiamenti sempre più frequenti e rapidi, è il principale fattore che impedisce alle persone di pensare in modo creativo ed agire in modo logico.

Lo scopo di questo Webinar è fornire una panoramica delle metodologie, delle tecniche e degli strumenti funzionali alla impostazione di una analisi strategica della propria azienda focalizzata su posizionamento, prodotto, merchandising, marketing, filiera produttiva e distribuzione, che consenta di individuare le principali criticità, i possibili interventi correttivi ed i risultati raggiungibili e le modalità attraverso le quali raggiungere i risultati definiti.

Qui per iscriversi

Argomenti del webinar:

• effettuare una fotografia della situazione attuale
  • individuare le principali criticità
  • definire i possibili interventi correttivi
  • definire i risultati raggiungibili
  • impostare un piano operativo (obiettivi, modalità, tempi, risorse necessarie, costi)

Relatore:  Luca Bernardini e Barbara Mariotti– Noone Consulting

Quando: 5 giugno ore 11

Chi: ASSEPRIM

info@serviziproimpresa.it

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.