• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar “Hong Kong: an ideal seat of arbitration and dispute resolution hub for Asia”

Giovedì 13 aprile  (dalle ore 10 alle 11) Aice organizza il webinar gratuito “Hong Kong: an ideal seat of arbitration and dispute resolution hub for Asia”. L'arbitrato è uno strumento di risoluzione delle controversie relative al commercio internazionale molto vantaggioso per le parti poiché garantisce la risoluzione del caso in tempi ragionevoli. L'uso dell'arbitrato internazionale si è evoluto per consentire alle parti di risolvere le controversie in modo definitivo e vincolante, in genere senza le formalità delle norme procedurali dei propri sistemi giuridici. Centro nevralgico delle transazioni commerciali e delle istituzioni finanziarie in Asia, grazie sia alla favorevole posizione geografica che al perfetto mix tra cultura storia cinese e occidentale (l'eredità culturale anglosassone ne ha condizionato soprattutto la cultura giuridica e il sistema giudiziario), Hong Kong è hub per i servizi legati alla negoziazione di accordi commerciali e per la gestione delle possibili controversie.

Durante il webinar saranno illustrate le soluzioni di arbitrato e di risoluzione delle controversie proposte da HKIAC (Hong Kong International Arbitration Center). Per ulteriori informazioni: Dr. David Doninotti - david.doninotti@unione.milano.it

 

Il webinar sarà in lingua inglese

  

PROGRAMME

  • Welcome remarks
  • Introductory remarks & HKTDC brief presentation
  • Hong Kong and professional services
  • Arbitration and dispute resolution in Hong Kong & HKIAC rules and procedures
  • Counsel in arbitrations in Hong Kong & Case studies
  • Q&A
  • Closing remarks

 

RELATORI

 

Dr. Danny Tam, Section Head, Professional Services,Service Promotion, HKTDC

Dr. Eric Ng, Deputy Secretary General, HKIAC

Edward Taylor, Counsel at Shearman & Sterling in Hong Kong 

 

 

Chi: AICE

Quando: 13 aprile 2023 ore 10

Dove webinar 

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni