Concerto di beneficenza: “L’impresa della pace”

Lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 19.00 si terrà, presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47 a Milano il Concerto di beneficenza “L’impresa della pace” promosso dalla Fondazione di Comunità Milano, in collaborazione con Impresa Cultura Confcommercio Milano e Fondazione Monzino.

Il Maestro  Pavel Vernikov si esibirà presso la sede di Confcommercio Milano in un concerto di beneficienza con una selezione di brani di musica tradizionale ucraina, accompagnato al violino dalla moglie di nazionalità russa Svetlana Makarova e dalla pianista Anna Khmara. La serata sarà una occasione per ascoltare il musicista in Italia, e le donazioni raccolte per la serata dal fondo #MilanoAiutaUcraina andranno a sostenere gli studenti ucraini che stanno frequentando le Scuole Civiche di Fondazione Milano (https://fondazionemilano.eu/).

Per poter assistere al concerto è necessaria una donazione minima di 50 euro a persona indirizzata al fondo #MilanoAiutaUcraina – costituito da Fondazione di Comunità Milano con il Comune di Milano - attraverso carta di credito o bonifico con causale CONCERTOVERNIKOV, da allegare alla richiesta di biglietto.

Modera e presenta la serata Angelo Foletto, musicologo, critico musicale e conduttore radiofonico.

Qui il programma

Qui per partecipare

Quando: 3 ottobre , ore 19

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.