• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Finlombarda SPA: webinar “La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l’assessment per la sostenibilità”

 

Mercoledì 5 ottobre (dalle ore 11 alle 12.30) Finlombarda SpA, società di Regione Lombardia, organizza il webinar “La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l’assessment per la sostenibilità”.  ll primo passo per il miglioramento della sostenibilità nelle PMI è la valutazione della situazione di partenza negli ambiti ESG (ambientale, sociale, di governance) allo scopo di individuare le aree di attenzione, su cui concentrare l’impegno per conseguire un significativo miglioramento. Per raggiungere questo obiettivo Finlombarda mette a disposizione servizi specialistici gratuiti che prevedono una valutazione iniziale (assessment) e l’elaborazione di un piano di azione per la sostenibilità.

Nel corso del webinar, secondo di un ciclo di tre appuntamenti dedicati al tema della sostenibilità, verranno presentati lo strumento di assessment, la piattaforma di rating ESG e gli altri servizi di supporto e accompagnamento erogati dal progetto SIMPLER - Enterprise Europe Network.

Conclude il webinar la testimonianza di un’impresa, Xnext, che a partire dall’assessment realizzato con il supporto di Finlombarda ha intrapreso un percorso di miglioramento.

 

Relatori

  • L’assessment di sostenibilità – Gabriella Cadeddu, Finlombarda s.p.a.
  • Servizi di partnering per la sostenibilità – Elisa Strada, Finlombarda s.p.a.
  • Il rating ESG – Alan Gallicchio, Ecomate s.r.l.
  • Testimonianza d’impresa: Bruno Garavelli, Xnext

Introduce e modera: Laura Savini – Finlombarda S.p.A.

 

Registrati su Microsoft Teams per partecipare

 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni