• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: webinar “Supportare i processi formativi mediante la trasformazione digitale”

Martedì 21 settembre dalle ore 11 alle 12 Assintel organizza il webinar "Supportare i processi formativi mediante la trasformazione digitale”. La trasformazione digitale in ambito Education è ormai una necessità, praticamente in ogni settore economico. Nel mondo del terziario, la rapida evoluzione di ogni comparto di business e ambito disciplinare e l’intrinseca complessità del mercato del lavoro richiedono strumenti tecnologici avanzati, smart e performanti, ma anche semplici da configurare e da utilizzare, per supportare e potenziare adeguatamente il training e la formazione.

L’Intelligenza Artificiale (IA) deve essere ormai protagonista e stimolare innovazioni radicali, soprattutto rispetto alle necessità di docenti ed esperti di essere supportati nella creazione e gestione di contenuti didattici personalizzati.

Obiettivo del webinar è mettere in luce i molteplici vantaggi e potenzialità di tool innovativi e completi che possano stimolare e potenziare significativamente i processi di formazione.

Nello specifico, sarà evidenziata la necessità, da parte dei docenti e degli esperti, di strumenti completi per il supporto alla formazione a 360 gradi, sia in modalità asincrona che sincrona. Sarà data particolare attenzione alle potenzialità dell’IA per la creazione di corsi formativi personalizzati, ottimizzando l’uso delle risorse, e a strumenti che favoriscano l’interazione, l’apprendimento collaborativo e social, lo scambio e la condivisione di conoscenza.

Parole chiave del webinar, dunque, sono “personalized learning” e “collaborative learning”, due parole che segnano il futuro, anzi, già il presente, dell’Education.

Faranno da relatori Francesco Epifania e Luca Marconi di SOCIAL THINGS. La partecipazione al webinar è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere a webinar@assintel.it

 

Clicca qui per iscriverti

 

Quando: 21 settembre, ore 11.00

Chi: Assintel

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni