• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

"Inquadramento normativo del transfer price": il webinar gratuito di Aice sul valore doganale negli scambi intercompany

 

Giovedì 1° ottobre dalle 10.30 alle 12.30 si terrà il webinar di Aice "Inquadramento normativo del transfer price", che propone una panoramica sul valore doganale negli scambi intercompany e affronta alcune problematiche ricorrenti: la corretta gestione della documentazione da conservare, la procedura di forfetizzazione in Dogana dei prezzi di trasferimenti, le più recenti informazioni circa la rilevanza IVA dei TP Adjustment e la corretta redazione di master file.

Come relatori il dottor Lorenzo Ugolini, avvocato dello Studio Associato KPMG – Manager, International Trade&Customs; il dottor Emanuele Greco di Eutekne spa e il dottor Gabriele Zambon di IC&Partners.

 

Scopri il programma del webinar

 

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione; il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione. La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.  

 

Iscriviti al webinar

 

Per ulteriori informazioni contattare la dottoressa Raffaella Seveso alla mail raffaella.seveso@unione.milano.it

 

Quando: giovedì 1° ottobre, ore 10.30

Chi: Aice con la partecipazione di Studio Associato KPMG, Eutekne spa e IC&Partners.

 

Info e contatti

02.7750.320-1

aice@unione.milano.it

www.aicebiz.com

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni