• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

EBiTer Milano - Contributo per sostegno sociale beni di prima necessità

EBiTer Milano eroga per l’anno 2020 un contributo per sostegno sociale per i beni di prima necessità rivolto ai lavoratori dipendenti da datori di lavoro che applicano il CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, che siano stati collocati in Cassa Integrazione Guadagni in deroga, in Fondo di Integrazione Salariale o altro ammortizzatore sociale, nell’arco temporale compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 31 agosto 2020.

 

I beneficiari

Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con contratto di lavoro non inferiore a 12 mesi che:

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.

 

Il contributo

Dipendenti con figli a carico o altri familiari a carico

  • € 300 per i lavoratori collocati in FIS/CIGD o altro ammortizzatore sociale.

L’importo non verrà riconosciuto ai dipendenti che hanno, solo ed unicamente, figli a carico e che hanno percepito da EBiTer Milano, per l’anno 2020, il contributo Genitorialità. 

Dipendenti senza carichi familiari e dipendenti con solo figli a carico che hanno percepito il contributo Genitorialità 2020/EBiTer

  • € 200 per i lavoratori collocati in FIS/CIGD o altro ammortizzatore sociale.

Il contributo spetterà ad un solo componente dello stesso nucleo familiare. 

Sono esclusi dalla richiesta del contributo i lavoratori collocati in Cassa Integrazione Guadagni in deroga, in Fondo di Integrazione Salariale, o altro ammortizzatore sociale per i quali il datore di lavoro abbia garantito l’integrazione anche parziale dell’indennità spettante.

 

Modalità di adesione

La richiesta di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it

La domanda, compilata in tutti i suoi campi, sottoscritta e corredata dei documenti indicati nel regolamento, potrà essere presentata a Ebiter Milano dal 3 novembre 2020 al 4 dicembre 2020, con una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A/R, indirizzata a EBITER Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Sostegno beni prima necessità”;
  • portale web, seguendo le istruzioni riportate sul nostro sito internet www.ebitermilano.it.

Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Scarica il flyer
Scarica il regolamento

 
Per informazioni:

Ebiter Milano
Tel. 0266797201
Fax. 0266797239
info@ebitermilano.it
info@pec.ebitermilano.it


 
Richieste e segnalazioni