• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Bandi

Consulta l’elenco dei bandi seguiti dall'Unità Finanziamenti per ricercare e visualizzare le opportunità di agevolazione pubblica a sostegno delle imprese. 
SCARICA PDF SINTESI BANDI APERTI

Per approfondimenti e assistenza contatta la tua Associazione di Categoria o Territoriale di riferimento.





FONDO DI PARTE CORRENTE PER IL SOSTEGNO DELLE ECCELLENZE GASTRONOMICHE Riapertura dello sportello dalle ore 10,00 del 1° ottobre 2024 alle ore 12,00 del 31 ottobre 2024.
Anno: 2024
Denominazione: FONDO DI PARTE CORRENTE PER IL SOSTEGNO DELLE ECCELLENZE GASTRONOMICHE Riapertura dello sportello dalle ore 10,00 del 1° ottobre 2024 alle ore 12,00 del 31 ottobre 2024.
Tags Ricerca: contributi, occupazione
Beneficiari: Imprese operanti nel settori: "Ristorazione con somministrazione" (codice ATECO 56.10.11), "Gelaterie e Pasticcerie" (codice ATECO 56.10.30), "Produzione di pasticceria fresca" (codice ATECO 10.71.20), costituite e in attività in data NON successiva al 20 dicembre 2012 o in alternativa che abbiano acquistato tra il 30 agosto 2021 e il 30 agosto 2022 prodotti certificati DOP, IGP, SONPI, SONZ e prodotti biologici per almeno il 25% del totale dei prodotti alimentari acquistati (per le imprese del settore ristorazione) e il 5% del totale dei prodotti alimentari acquistati (per le imprese del settore pasticceria).
Settore: Artigianato, Commercio
Area: Occupazione
Finalità: Promuovere e sostenere l'inserimento di giovani apprendisti diplomati nei servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera e con meno di trent"anni di età nelle imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria.
Spese ammissibili: Dipendenti e collaboratori: assunzione con contratto di apprendistato di giovani diplomati con meno di trent'anni di età. ,
Agevolazioni: Contributo a fondo perduto pari al 70% del programma di spesa ammissibile e fino a un massimo di €30.000,00.
Apertura: 12/03/2024
Chiusura: 13/05/2024 salvo esaurimento fondi
Ente: Stato
Valutazione domande: verifica dei requisiti delle imprese e della documentazione presentata, con PROCEDURA "A SPORTELLO" secondo l'ordine cronologico di ricevimento.
Importante: Sono ammissibili i contratti di apprendistato sottoscritti a partire dal 31 agosto 2022 ed entro e non oltre il 60 giorni successivi alla data di approvazione della domanda di contributo. Sono ammissibili le spese sostenute successivamente la data di presentazione della domanda ed entro 30 giorni successivi al termine finale del contratto di apprendistato e comunque entro e non oltre il 30 dicembre 2026.
Stato: Chiuso
Allegati Disponibili Scheda di sintesi: Scheda di sintesi aggiornata
Bando: Testo ufficiale
Modulistica: Domanda di contributo
Link: Normativa
Dichiarazioni: Possesso requisiti
Dichiarazioni: Antiriciclaggio
Dichiarazioni: Casellario giudiziale
Dichiarazioni: Impresa unica
Dichiarazioni: DURC
Descrizioni: Manuale di compilazione della domanda
Altro: Decreto normativo
Altro: 1° elenco domande ammesse e agevolate
Altro: Riapertura termini presentazione domande
« Indietro

 
Richieste e segnalazioni