• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Il Neuromarketing nel Negozio

L'evento del Gruppo Terziario Donna Milano, Lodi, Monza e Brianza

in collaborazione con Terziario Donna Nazionale

Mercoledì 14 novembre alle ore 10.30

Palazzo Bovara, Sala Castiglioni (Corso Venezia 51, Milano)

 

Nel corso dell'evento, si analizzerà come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio, dando ampio spazio al punto di vista del cliente, o, meglio, cercando di comprendere più da vicino cosa prova quando vive l’esperienza di acquisto e cosa lo spinge alla decisione di (o alla rinuncia a) comprare un prodotto.


Un'analisi fatta attraverso lo studio della disciplina del Neuromarketing che ci può insegnare ad essere dei retailer di successo!

Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci. Il neuromarketing, disciplina relativamente giovane che studia cosa provano e come decidono i clienti, può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa essi si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping.

 

Gallery


 
Richieste e segnalazioni