"Amedeo Giraldin" di Meda all'assemblea del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
Negozio di abbigliamento di Meda, nato nel 1956, Amedeo Giraldin di Meda - socio storico dell'Associazione territoriale Confcommercio di Seveso - ha partecipato con l'amministratore unico Viviana Giraldin al Circolo del Confcommercio di Confcommercio Milano, Palazzo Bovara, all'assemblea del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza raccontando la sua testimonianza (foto). In piena pandemia, grazie ai finanziamenti regionali ottenuti dal Bando “Imprese storiche verso il futuro” ha cominciato l’ammodernamento della sua attività, non arrendendosi alle difficoltà dettate dal non facile periodo.
Della GIRALDIN AMEDEO SRL Viviana Giraldin è l’amministratore unico.
La prima iscrizione di questa attività alla Camera di Commercio risale al 1956, il padre, Amedeo, faceva il sarto di professione, successivamente con la moglie Giuseppina apre il punto vendita di filati e maglieria e trasmette alla figlia Viviana la passione per il commercio e l’abbigliamento.
Dal 1982 Viviana si dedica anima e corpo a questa attività: nel 1984 viene inaugurato il nuovo punto vendita a Meda, in via Solferino 35, che verrà ingrandito nel ’99.
Nel 2020, in piena pandemia, grazie ai finanziamenti regionali ottenuti grazie al bando “Imprese storiche verso il futuro” incomincia l’ammodernamento della sua attività.
L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19, e i conseguenti lockdown delle attività, hanno messo a dura prova i bilanci delle piccole e medie e un negozio di abbigliamento come questo ha cercato di sfruttate le nuove tecnologie per competere e per riuscire a vendere i propri prodotti a quei clienti che non si affidano completamente al commercio online.
27/07/22