Bando del Distretto del commercio di Melzo “Ti conviene in città”: fino al 30 giugno le domande per accedere ai contributi
Regione Lombardia prosegue nell’intento di sostenere i Distretti del Commercio con l’approvazione del bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, al quale il DUC “Ti conviene in città” di Melzo ha partecipato lo scorso autunno.
A seguito della valutazione dei progetti, il Distretto di Melzo ha ottenuto il riconoscimento di un finanziamento di 162.016,81 euro da parte di Regione Lombardia, di cui 72.072,06 euro a titolo di contributi per le Imprese.
Per accedere al contributo messo a disposizione, il Distretto ha emanato il “Bando per la concessione di contributi alle Imprese situate all’interno del Distretto del Commercio”, pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Melzo.
Vedi qui (nel pdf con il bando anche la modulistica).
Le imprese del territorio che soddisfano i requisiti elencati all’interno del bando, possono fare domanda fino al 30 giugno per accedere ai contributi presentando le spese sostenute per interventi sia in conto capitale (opere edili, impianti, arredi e strutture temporanee, macchinari, attrezzature ed apparecchi, veicoli ad uso esclusivo aziendale che in parte corrente, ecc.) sia in parte corrente (spese per eventi e animazione, promozione, comunicazione, pubblicità, formazione del titolare o dei lavoratori, canoni annuali per abbonamenti a software/applicativi, ecc.), come meglio esplicitato all’interno del bando.
Alla domanda, il cui modello si trova in calce al testo dell'avviso, dovranno essere allegate spese o preventivi per un totale di almeno 1.000 euro (al netto di Iva), mentre il contributo massimo accessibile per ciascuna impresa è di 3.000 euro.
Tutti i dettagli si possono ricavare dal bando, mentre per richiedere informazioni è possibile contattare il numero 338.3776319 o scrivere un’email a ticonvieneincitta.melzo@gmail.com oppure chiamare la segreteria dell’Associazione al numero 02.9550084.