• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Primo incontro tra Confcommercio Melegnano e il nuovo sindaco di Opera

Primo incontro ufficiale, il 24 giugno, presso il Comune di Opera (foto sotto) tra la Delegazione Confcommercio di Melegnano e il nuovo sindaco di Opera, Ettore Fusco, insieme all’assessore al Commercio, Raoul Montanari. Oltre al sindaco e all’assessore, all'incontro hanno partecipato Caterina Ippolito, presidente della Confcommercio territoriale di Melegnano; Stefano Surdo, vicepresidente; Giuliano Frulio, consigliere e il segretario dell’Associazione Cesare Lavia

L'incontro ha rappresentato un momento significativo per discutere di temi cruciali per il commercio locale e le prossime iniziative ad Opera gettando le basi per una collaborazione proficua tra l'Amministrazione comunale e Confcommercio, con l'obiettivo di stimolare la crescita economica e la vitalità commerciale di Opera e dei Comuni limitrofi.

I temi approfonditi nell’incontro

Eventi futuri

Argomento di rilievo è stata la pianificazione della Festa Patronale, prevista per il 29 giugno. Questo evento rappresenta un'importante occasione per promuovere il commercio locale e attrarre visitatori ad Opera.

Commercio di vicinato e innovazione

Si è discusso del ruolo fondamentale del commercio di vicinato nel sostenere l'economia locale. L'innovazione e la formazione sono stati individuati come elementi chiave per modernizzare le attività commerciali e renderle più competitive.

Distretti del Commercio

Opera è al centro del Distretto Intercomunale del Commercio (DID), del quale fanno parte anche i Comuni di Pieve Emanuele e Locate di Triulzi. Presto il Comune di Carpiano si unirà a questo Distretto, rafforzando ulteriormente la collaborazione tra le diverse Amministrazioni locali per promuovere lo sviluppo commerciale dell'area.

 

Comune di Opera_SITO

 

25/06/25
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni