Il 20 gennaio in Confcommercio Milano convegno sulle "Novità fiscali per le imprese nel 2026. La legge di bilancio e le altre disposizioni fiscali"
Martedì 20 gennaio in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 9.30) convegno sulle "Novità fiscali per le imprese nel 2026. La legge di bilancio e le altre disposizioni fiscali".

Nel convegno - gratuito ed aperto anche alle imprese non associate - saranno analizzate, in particolare, le novità contenute nella legge di bilancio 2026 e negli altri provvedimenti fiscali di fine anno, anche alla luce delle disposizioni emanate in attuazione della Legge Delega di Riforma Tributaria: novità in materia di IRPEF (aliquote, detrazioni di imposta, premi di produttività, buoni pasto, detrazione lavori edilizi ecc.), IRES (iperammortamento, rateizzazione plusvalenze derivanti dalla cessione di beni strumentali, revisione tassazione dividendi società di capitale/di persone, ecc.), IVA (base imponibile nelle operazioni permutative, misure di contrasto inadempimenti in materia iva, terzo settore, ecc.), bilancio (correzioni errori contabili, derivazione rafforzata per le microimprese, assegnazione agevolata beni ai soci, estromissione immobile imprenditore individuale, affrancamento straordinario riserve in sospensione d’imposta, ecc.), rottamazione-quinques, altre disposizioni fiscali.
Al convegno - QUI il programma - interverrà Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze.
Apertura lavori:
Marco Barbieri - segretario generale Confcommercio (e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza)
Previsti gli interventi di:
Vincenzo De Luca - Responsabile Settore Fiscalità di Impresa, Confcommercio
Giampaolo Foresi - Direttore Servizi Tributari, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
Francesco Sciarini - Servizio Bilancio e Contabilità, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
Federica Sottotetti - Responsabile Servizio Tributario, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
Al convegno sulle "Novità fiscali per le imprese nel 2026. La legge di bilancio e le altre disposizioni fiscali" sarà possibile partecipare in presenza presso la sede di Confcommercio Milano (fino al raggiungimento della massima disponibilità di posti) oppure in modalità online.
Per iscriversi cliccare QUI
09/01/26





