• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Finisce l’era per il bar tabacchi di Carla e Walter, in via Matteotti 125, che passa alla nuova titolare Cinzia Caivano

Il bar Tabacchi di Carla e Walter, attivo sul territorio di Binasco dal 1961 ( in verità dal 1933 come ristorante il Pilastrello), arriva al capolinea dopo la gestione di diverse generazioni Battaglini.

All’inizio fu Battista ( il nonno), poi Guglielmo ( il papà) e infine Carla, la titolare uscente; dal giorno di apertura – 29 giugno 1961- a quello di chiusura – 16 giugno 2022- quasi 61 anni dopo, sempre tra le stesse mura ( in via Matteotti 125) la tabaccheria ha rifornito di sigarette e affini i clienti di Binasco e circondario.

Carla ha iniziato la sua attività nel 1985 gestendo l’esercizio col padre, mentre dal 1982 al giugno scorso ha lavorato con Walter Mantegani, suo marito. L’idea di cedere l’attività è dovuta alla scomparsa recente dei suoi genitori fra il 2018 e il 2020 e la voglia di passare di mano un’attività a una nuova generazione, visto che anche il marito era andato in pensione, e gli orari dell’attività con  il passare del tempo erano diventati impegnativi.

L’attività di tabaccheria rimane ancora oggi un “unicum” nel settore commerciale in cui è stato liberalizzato quasi tutto: rimane valido per le tabaccherie ancora la licenza, la distanza fra le attività, il numero di abitanti stabilito per legge.  

La famiglia Battaglini ha ceduto l’attività e la licenza alla nuova titolare, Cinzia Caivano.

BinascoTabaccheria

28/12/22
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni