Genius Loci: Franco Moschino in mostra ad Abbiategrasso. Il sostegno di Confcommercio Abbiategrasso nella celebrazione del genio della moda

Parte ad Abbiategrasso l'attesissima mostra Genius Loci - Franco Moschino, (inaugurazione il 6 aprile) promossa dall' Associazione Iniziativa Donna, con la direzione artistica di Alberto Clementi e sostenuta attivamente da Confcommercio Abbiategrasso.

Un percorso che coniuga etica ed estetica all’insegna di quel caos creativo, unico e inimitabile, che ha reso lo stilista abbiatense noto in tutto il mondo e ancora oggi un punto di riferimento imprescindibile nel fashion system.

Opere originali, video installazioni, approfondimenti per scoprire non solo l’artista ma anche l’uomo, con il suo carico di carisma, irriverenza e genialità che l’hanno reso grande.

Federazione Moda Italia è fra gli enti che patrocinano il virtuoso percorso di condivisione culturale che proseguirà nei mesi a venire con un calendario di appuntamenti che spaziano dal teatro alla letteratura, dai convegni al coinvolgimento della componente commerciale locale. In calendario la Moschino Night, organizzata da Confcommercio Abbiategrasso, venerdì 14 giugno.

IL PROGRAMMA

Sabato 6 aprile

Ore 17:30

Piazza Castello la Banda Garibaldi celebra l’apertura della mostra dedicata

Ore 18:00

Sotterranei del Castello Visconteo: inaugurazione mostra

“Genius Loci Franco Moschino” e, a seguire,

Chiesa Santa Maria Vecchia (Via Santa Maria, 32)

6 aprile dalle 15:30 alle 19:30

Sotterranei del Castello Visconteo: annullo filatelico speciale a cura dell'Associazione Filatelica e Numismatica AFNA e Poste Italiane

L’allestimento è già visitabile a partire da venerdì 5 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

locandina genius loci

05/04/24